DOLOMITI BELLUNESI

Le Dolomiti, meravigliose montagne inserite nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco per celebrarne e proteggerne la magnificenza, sono capaci di rappresentare da sole la bellezza ancestrale che solo la natura sa esprimere e regalare.

Proprio in questa cornice, che vi lascerà senza fiato, troverete Cortina d’Ampezzo, Agordo, Arabba e Feltre e due meravigliosi parchi naturali: il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo. Visitare questi parchi sarà un’esperienza unica; boschi, praterie, montagne, torrenti e laghi, campanule, felci genziane, geranei, giaggioli e poi camosci, caprioli, marmotte, cervi, aquile reali, galli cedroni, gheppi una flora e una fauna che vi riempirà gli occhi di gioia.

In quest’area così estesa ovviamente potrete approfittare di numerosi impianti sciistici dove gli sport invernali sono al centro di ogni attività, avendo come sfondo le montagne più belle del mondo. Non solo sci, anche camminate, trekking tra boschi e sentieri dove incontrerete centinaia e centinaia di rifugi, malghe, trattorie e agriturismi, con la possibilità, quindi, di assaggiare le specialità del territorio come il Formaggio fritto, gli Gnocchi di pane gratinati, il Risotto al Clinto e Morlacco, i Tortelli di rapa rossa, i Tortelloni di segala ai formaggi, la Polenta in tutte le sue declinazioni e, come dolci, ottimi tutti quelli prodotti con il famoso “Miele delle Dolomiti Dop”.

Distanza da "LA TORDERA":1 h