La nostra parola chiave è da sempre “Natural Balance” che si traduce nella ricerca costante e continuativa di un’agricoltura sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

LA TORDERA E CASACLIMA

La nuova cantina La Tordera, costruita nel 2001, ampliata prima nel 2011 e successivamente nel 2018, ha ottenuto la certificazione CasaClima Wine, un protocollo elaborato dall´Agenzia CasaClima di Bolzano con la finalità di garantire la sostenibilità degli edifici destinati alla produzione vinicola. La valutazione nasce dall’analisi di tre aree legate alla sostenibilità: qualità ecologica, qualità socio-culturale e qualità economica, così vengono definite compatibilità ambientale dell’edificio e comfort abitativo, consumo di energia e acqua nella produzione dei vini, scelta degli imballaggi e conseguenze del trasporto.


READ MORE

LEGAME
CON LA TERRA

La nostra azienda lavora esclusivamente le uve provenienti da terreni di proprietà e in conduzione diretta e le nostre viti vengono coltivate in 27 zone dell’area di produzione del Prosecco Superiore Docg, comprendente 15 comuni nella provincia di Treviso. In questa zona il terreno argilloso, offre le condizioni perfette per la coltivazione della vite, sempre generosa con i suoi frutti.

Il controllo della qualità, in ogni fase, è fatto direttamente dalla famiglia, questo ci consente di garantire tutta la filiera produttiva; dall’uva alla vendemmia, dalla fermentazione alla vinificazione, fino all’imbottigliamento. Questo è l’unico modo che conosciamo per apporre il nostro sigillo di qualità garantita ai nostri vini.

VENDEMMIA RIGOROSAMENTE
A MANO

La nostra vendemmia è effettuata completamente a mano per preservare la consistenza e la salubrità degli acini. La vicinanza dei nostri vigneti alla sede aziendale, ci consente di trasportare l’uva rapidamente e frequentemente in cantina con piccoli carri.

La massima qualità dei grappoli nella loro completa integrità ci permette di ridurre l’aggiunta di solfiti sulle uva.