Il Restyling del Valdobbiadene voluto dalla famiglia Vettoretti - La Tordera

Valdobbiadene Restyling

Valdobbiadene Restyling

Vitale è il legame con il territorio che ci ospita. Per questo abbiamo scelto di siglare ogni nostra bottiglia con un tordo avvolto nel proprio nido, figure naturali che ricordano il vigneto in Cartizze chiamato Tordera, dove trovarono dimora le nostre prime viti più di 100 anni fa.

Questo restyling voluto dalla famiglia Vettoretti ha lo scopo di sottolineare maggiormente il legame col territorio e con le proprie origini. Ha avuto come focus la sostenibilità, principio cardine nella scelta di tutti i materiali che vanno a comporre le nostre bottiglie.

I nuovi elementi grafici distintivi, eletti a dimostrare l’approccio della famiglia La Tordera nel proseguire verso una produzione enologica sempre più “green”, sono il nido e l’uovo scelti proprio tra i simboli offerti della natura.

La stilizzazione del nido, scelta per Cartizze Otreval e Tittoni,raffigura la dimora che accoglie la famiglia, il luogo dove i nuovi nati sono al riparo da predatori naturali. Qui si è voluto esaltare il legame con il territorio da cui provengono, nell’immagine il nido accoglie al suo interno il nome del vino, frutto del lavoro dell’azienda.

L’uovo, scelto per Brunei e Serrai, simboleggia la nuova vita che si sviluppa grazie all’amore e alle premure di chi se ne occupa. Insieme, metaforicamente evocano “la famiglia e i suoi frutti”.

In entrambe si trova riparo e protezione e ci si prende cura l’uno dell’altro, così come La Tordera ed il lavoro della famiglia Vettoretti sono la culla nella quale nasce e cresce, vendemmia dopo vendemmia, il prezioso nettare.