VALDOBBIADENE: COLLINE PATRIMONIO UNESCO - La Tordera

VALDOBBIADENE: COLLINE PATRIMONIO UNESCO

Patrimonio Unesco dal 2019, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono un affascinante susseguirsi di pendii fatti di vigneti e di passione.

Il risultato è un territorio unico che la Famiglia Vettoretti custodisce da più di 100 anni.

Ci troviamo in Veneto, in una posizione unica tra Venezia e le Dolomiti, dove millenni di evoluzione hanno portato alla creazione di Colline dal suolo calcareo argilloso, ideale per produrre vini profumati e freschi come il Prosecco Superiore DOCG.

Il vitigno da cui si produce il Prosecco Superiore DOCG è il glera, che proprio qui trova la sua migliore dimora.

Qui da secoli la mano dell’uomo si intreccia con la natura, dando vita a ricami fatti di vigneti che si estendono sulle ripide colline tra Valdobbiadene e Conegliano.

In poco più di 7.000 ettari si concentra la migliore produzione di Prosecco Superiore, dove la pendenza e l’esposizione sono gli elementi distintivi di uve di qualità.

È in queste dolci colline che da più di 100 anni la Famiglia Vettoretti porta avanti la sua tradizione di viticultori, passata di generazione in generazione fin da quando il Bis Nonno Bepi Vettoretti piantò la prima vite di glera sul Cartizze nel 1918.

Oggi siamo orgogliosi custodi di questi territori, che proteggiamo con la nostra filosofia del Natural Balance all’insegna della sostenibilità e della protezione della natura.